Dati del libretto di vaccinazione: se i tuoi dati di vaccinazione sono in forma cartacea, devi prima scannerizzarli e poi caricarli nella CIP in formato PNG o JPEG seguendo le fasi descritte nelle istruzioni per l’uso.
Dati in formato PDF: carica il documento PDF direttamente nella CIP seguendo le fasi descritte nelle istruzioni per l’uso.
Dati da lemievaccinazioni.ch: I dati delle tue vaccinazioni che ti sono stati restituiti in seguito al recupero dal portale lemievaccinazioni.ch e che non sono stati trasferiti automaticamente nella CIP sono disponibili soltanto in due formati, come file PDF e JSON.
Carica prima il documento PDF seguendo le fasi descritte nelle istruzioni per l’uso. Sarà il tuo nuovo libretto di vaccinazione digitale.
Poi dovresti assolutamente conservare anche il file in formato JSON che hai ricevuto. Non eliminarlo in nessun caso! Anche se per ora non sei ancora in grado di leggerlo nella CIP, in futuro questo formato ti consentirà di visualizzare i tuoi dati di vaccinazione in modo strutturato e dinamico. Questo tipo di file costituirà la base di un libretto di vaccinazione aggiornabile continuamente. Per ora non tutti i portali della CIP supportano la visualizzazione dei documenti di vaccinazione strutturati (file JSON).